MotoGP | Moto Matricole 2019: GP di Francia


MotoGP | Moto Matricole 2019: GP di Francia

Fabio Quartararo ha perso terreno a inizio gara, ma ha messo in mostra un passo eccezionale anche sul Bugatti.

MotoGP | Moto Matricole 2019: GP di FranciaTra Marc Marquez e il quartetto formato dalle tre Ducati di Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Jack Miller e Valentino Rossi poteva tranquillamente essere Fabio Quartararo. Cronometricialla mano, El Diablo è stato il più veloce in pista con Marc Marquez e se fosse scattato dalle prime file dello schieramento di partenza avrebbe potuto tranquillamente giocarsi il podio come avvenuto già a Jerez, dove era lanciato verso il secondo posto prima di ritrovarsi con un problema al cambio. Invece, da decimo si è ritrovato sedicesimo al primo giro, con un ulteriore errore all’inizio della rimonta che non gli ha impedito di chiudere all’ottavo posto.
La classifica dice che Quartararo ha 25 punti e che occupa il 12esimo posto, ma il bottino poteva essere decisamente più pingue per un pilota che, però, affronta ogni weekend con il sorriso e la spensieratezza di chi sa di non aver nulla da dimostrare in quanto ha già ampiamente dimostrato di valere una sella nella classe regina. Il pilota Yamaha Petronas sta ad ogni modo sbaragliando la concorrenza per quanto concerne la corsa al titolo di rookie of the year.
Francesco Bagnaia e Joan Mir, i ‘favoriti’ alla vigilia, continuano a collezionare cadute e anche a Le Mans non hanno mosso la classifica che li vede fermi a quota nove (il ducatista) e a quota otto (il pilota Suzuki). Mir è stato affiancato da Miguel Oliveira, 15esimo, battuto dal compagno di box Hafizh Syahrin. 

Commenti

Post popolari in questo blog

MotoGP | Pol Espargarò salva la KTM

I 10 tipi di motociclista