MotoGP | Pol Espargarò salva la KTM

MotoGP | Pol Espargarò salva la KTM

Il pilota spagnolo nell'amata Le Mans ha portato la moto della casa austriaca al sesto posto
     
    Dopo quattro gare senza particolari acuti in Francia la KTM ha concluso al sesto posto   grazie a Pol Espargarò. Il pilota catalano sta sopperendo appieno alle difficoltà che sta incontrando Johann Zarco, portato sulla moto della casa austriaca a peso d’oro, ma per ora incapace di ottenere risultati degni di nota. Al momento, infatti, la classifica piloti vede Pol Espargarò nono a quota 31, mentre Zarco è 15esimo con appena 10 punti all’attivo.
MotoGP | Pol Espargarò salva la KTM
Le Mans è una pista che ha sempre esaltato Pol Espargarò, vincitore sul Bugatti nel 2010 nella classe 125 e quarto al traguardo nel suo primo anno in MotoGP. In più, la KTM aveva preparato questa gara sostenendo un test privato nelle settimane precedenti al GP. Fattori che sicuramente hanno influito positivamente sul risultato finale, ma la prestazione di Espargarò resta degna di nota. “Lottare sin dal primo turno di libere con i migliori significa aver lavorato bene, la moto è cresciuta – l’analisi di Espargarò – nei test di Jerez siamo riusciti a compiere un passo avanti soprattutto per quanto concerne l’uscita di curva. Ci manca ancora velocità di punta e percorrenza, aspetti su cui dobbiamo lavorare ancora molto. Ma almeno ci siamo resi conto che gli avversari non sono degli Dei”.
Il forcellone in carbonio arrivato a Jerez ha quindi aiutato Pol Espargarò ad avere più mordente sulla RC16 attesa ora dalla prova del nove del Mugello, una pista che potrebbe evidenziare i punti deboli della KTM.

Commenti

Post popolari in questo blog

I 10 tipi di motociclista

MotoGP | Moto Matricole 2019: GP di Francia