Rossi e Marquez: La Sfida Continua


Marq Marquez e Valentino Rossi

Nella settimana scorsa si è assistito ad un dibattito tra campioni del mondo motociclistico: l'italiano Valentino Rossi e lo spagnolo Marq Marquez che ha avuto una condotta di guida piuttosto discutibile. Dopo il problema avuto alla partenza, il campione del mondo in carica si è scontrato con diversi piloti, rischiando di rendere  pericolose le condizioni di gara.
Tra tutti gli scontri in pista chiaramente quello che fa più scalpore è quello con il rivale Valentino Rossi, che una volta scontratosi con Marquez è stato costretto ad andare fuori pista, scivolando sull’erba e concludendo la sua gara.




Un regolamento che nel caso di ieri non ha minimamente tutelato la sicurezza dei piloti in pista e sopratutto delle decisioni che non sono mai uguali per tutti. Nel 2015 Rossi fù costretto a dover rinunciare al Mondiale proprio per uno scontro avuto con lo spagnolo.
Dopo il comportamento assunto ieri dallo spagnolo i rapporti sono veramente tesi con Valentino Rossi, anche se a dirla tutta, dal 2015 in poi non c’era mai stata una vera e propria pace, ma al massimo si trattava solo di una tregua. Adesso la tensione è destinata nuovamente a salire, con un campionato che è ancora lungo e che deve ancora svelare i veri protagonisti.
Chi avrà la meglio ancora non si sa, ma è chiaro che se ci sono delle regole devono essere sempre rispettate, specialmente in uno sport pericoloso come questo, dove è molto facile sbagliare una traiettoria e farsi male sul serio. Non che negli scontri ci fosse per forza dell’intenzionalità (cosa che Rossi pensa), ma provare a passarli entrambi nell'unico punto in cui la pista era ancora bagnata è stato un errore grave o una sopravvalutazione di se stesso  Marquez invoca l’età a scusante, ricorda i suoi 25 anni invitando Rossi a ricordarsi dei propri.Alessio Salucci, il popolare Uccio, allontana Marquez quando si presenta al box per chiedere scusa.adesso il motociclismo deve fare i conti per stabilire se Marquez, il suo pilota più veloce, sia nel giusto, oppure se abbia ragione Rossi, il suo pilota più carismatico, che a questo punto (evidentemente forzando la mano) dice di aver paura.

Commenti

Post popolari in questo blog

MotoGP | Pol Espargarò salva la KTM

I 10 tipi di motociclista

MotoGP | Moto Matricole 2019: GP di Francia